Un’edilizia senza barriere è imprescindibile per una vita autodeterminata

In Svizzera, si stima vivano più di 170’000 persone che necessitano di spazi agibili in sedia a rotelle. Fornite un contributo importante alla partecipazione paritaria delle persone con disabilità alla vita pubblica.

La fruizione del vostro impianto da parte delle persone con disabilità dipende molto dal grado di accessibilità. La norma SIA 500 sulla costruzione senza ostacoli definisce i requisiti per l’installazione di un sistema di chiusura Eurokey.

Continuare a leggere

Ordinazione di cilindri per impianti Eurokey

Contatto

K. Storz Söhne AG

Rebbergstrasse 2
8820 Wädenswil

044 780 68 85

Ecco come funziona, è semplicissimo.

1. Ordinazione del cilindro

In linea di massima, è possibile montare un cilindro Eurokey su ogni serratura con profilo tondo svizzero Ø 22 mm o profilo Hahn Ø 17 mm. Poiché il sistema Eurokey è protetto e non può essere integrato in altri sistemi di chiusura, si consiglia la serratura da incasso con due cilindri. Sulle porte dei gabinetti con una serratura Eurokey dovrebbe essere montato anche un chiavistello con la finestrella «libero/occupato» o «rosso/verde» per segnalare che l’impianto è chiuso dall’interno, visto che con l’eurokey è sempre possibile aprire la porta dall’esterno.


I cilindri Eurokey possono essere acquistati dalla K. Storz Söhne AG.

 

Alla ditta distributrice

2. Montaggio

L’adeguamento e il montaggio dei cilindri possono essere eseguiti da ditte locali del ramo o da un metalcostruttore. I prezzi variano secondo il modello e possono essere richiesti alla K. Storz Söhne AG di Wädenswil.

3. Pubblicazione
sulla cartina

Il proprietario dell’impianto o la ditta che ha montato il cilindro segnala il nuovo impianto Eurokey con il modulo di ordinazione della K. Storz Söhne AG. Gli impianti non ancora registrati possono essere notificati alla voce «Segnalazione di nuovi impianti».


Tutti gli impianti Eurokey sono visualizzati nell’omonima app per smartphone e nelle cartine con le ubicazioni degli impianti Eurokey e i luoghi privi di ostacoli. I gabinetti Eurokey figurano inoltre sotto www.wc-guide.com e www.paramap.ch. 

Consulenza architettonica

I nostri servizi di consulenza nel campo della costruzione senza ostacoli sono a disposizione per la progettazione di impianti Eurokey. In questo modo, siete sicuri di rispettare i requisiti della norma SIA 500 sulla costruzione senza ostacoli.

 

 

Alla consulenza architettonica

Ritorno a inizio pagina