Eurokey
L’eurokey dà accesso in Svizzera e parti d’Europa ad ascensori, piattaforme elevatrici, spogliatoi e gabinetti senza ostacoli, e ad altri impianti specifici per le persone con disabilità. Questa chiave universale aumenta l’indipendenza nella quotidianità e consente di pianificare i viaggi.
Gli impianti
In Svizzera si contano attualmente più di 3400 impianti Eurokey che possono inoltre essere localizzati con l’omonima applicazione gratuita per smartphone (iPhone, Android). La specifica cartina riporta la situazione aggiornata. Gli impianti sono segnalati dall’adesivo Eurokey.
Gli utenti
L’eurokey può essere ordinata da persone con gravi problemi di deambulazione, ipovedenti, con disturbi cronici all’intestino e alla vescica o portatori di stomia. È importante allegare all’ordinazione un documento comprovante la disabilità.
Ordinazione
L’eurokey può essere ordinata di persona presso un distributore autorizzato o con il modulo online e PDF.
Costo
La chiave può essere acquistata al prezzo di CHF 45.– (incl. IVA). Spese di spedizione in Svizzera CHF 5.–, all’estero CHF 10.–. Eventuali tasse supplementari per il bonifico in Svizzera sono a carico dell’acquirente.
Segnalazione di nuovi impianti
Contribuite anche voi e segnalateci impianti nuovi o non ancora registrati: con la app, sul sito www.eurokey.ch -> Segnalazione nuovi impianti o chiamando la Hotline 0848 0848 00. Il vostro riscontro è fondamentale per migliorare l’offerta.