Indietro

Partecipate al Mad Pride 2023 a Losanna

Mad_Pride_2022_in_Bern.jpg

L’edizione 2023 del Mad Pride, evento volto a lottare contro i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti delle persone con malattie mentali, si terrà sabato 7 ottobre 2023 a Losanna. Sarà presente anche Pro Infirmis. Vi aspettiamo numerose e numerosi!

Il Mad Pride è un evento nato nel 1993 in Canada in risposta ai pregiudizi e alle discriminazioni nei confronti delle persone con malattie mentali. Diffusosi nel frattempo in diversi paesi, in Svizzera si è tenuto a Ginevra nel 2019 e a Berna nel 2022.

Ora è il turno di Losanna: l’appuntamento è fissato a sabato 7 ottobre a partire dalle 13. Pro Infirmis sarà presente dalle 14 sulla Place centrale con uno stand informativo. Sylvie Podio, Direttrice di Pro Infirmis Vaud, parteciperà inoltre alla tavola rotonda sul tema della politica per l’inclusione delle persone colpite da malattie mentali, prevista tra le 15 e le 16.

Importante: non mancate il corteo, che inizierà sul sagrato della cattedrale di Losanna (ritrovo alle 13, partenza alle 13.30).

Il programma collaterale comprende inoltre concerti, spettacoli, laboratori, stand informativi e conferenze. Qui potete consultare il programma completo: https://madpride.ch/it/programme-3/

Contiamo su di voi, non mancate!

Ritorno a inizio pagina